30 settembre 2005

ESSERE ITALIANI

..."DOV'E' LA VITTORIA? LE PORGA LA CHIOMA, CHE SCHIAVA DI ROMA IDDIO LA CREO'"...????Dov'è la vittoria?le porga la chioma che schiava di Roma iddio la creò???? Ma che vuol dire? Beh, ho continuato l'approfondimento anche se 'sta volta non ho trovato molte fonti. Innanzi tutto Goffredo Mameli, poeta genovese come il sottoscritto [in quanto genovese ma non poeta] si riferisce alla Dea Vittoria; gli antichi erano convinti che la dea vittoria, al pari della dea fortuna, girasse sopra una ruota e che gli uomini dovessero afferrarla x i capelli...bella usanza, eh? Da qui il detto "acciuffare la vittoria x i capelli" (io non l'ho mai usato questo modo di dire..) Letteralmente da sito specializzato l'Italia viene identificata in Roma, a cui dio ha creato la dea vittoria rendendola appunto sua "schiava"...su questo mi devo documentare ulteriormente xchè non so a cosa si riferisca di preciso il poeta....
Cybernetic Operational Repair and Rational Assassination Lifeform